h 21.o3
La cour des miracles
Il nostro gruppo nasce nell’agosto 2013 dal profondo desiderio di cambiamento della cantante, Francesca, che decide di lasciare il suo ex gruppo alternative rock per provare a dare vita a un progetto nuovo, innovativo e divertente.
Inizia l’estenuante ricerca di bravi musicisti dalla mente aperta, con voglia di sperimentare e di mettersi in gioco; ricerca che, per altro, non ha ancora avuto termine.
Per puro culo, scusate il “francesismo”, la cantante riesce a mettersi in contatto con Chiara, una flautista pronta a tutto e aperta al nuovo e con jacopo, chitarrista brillante con il desiderio di sperimentarsi anche con il mandolino e l’armonica.
Iniziano a provare insieme, loro tre, e tirano fuori, in poche ore delle idee così fuori di testa che potrebbero anche funzionare.
Mancano però parecchi strumenti e Francesca decide di coinvolgere un suo compagno di corso, Francesco, costringendolo a suonare le percussioni. Il ragazzo, che è anche cantante in un’altra band, scopre il suo talento e inizia a suonare lo djembè ed il cajòn.
La formazione, o almeno il suo scheletro, è dunque completata e i ragazzi decidono di riassumere la loro musica in una semplice frase:
siamo un gruppo che ha deciso di andare oltre la “solita” musica.
Siamo la fusione di mondi distanti, di diversi modi di suonare e d’intendere la musica.