To Destroy The Wall

3

20

Sep

feeeee

20/09/2014 | B-Side Festival

“To Destroy The Wall” è un progetto che vuole abbattere il divario tra le cover band e gli artisti emergenti del panorama originale torinese.

Lo scopo è quello di unire tribute band di richiamo e di alto livello artistico a progetti emergenti originali per offrire a questi un pubblico più vasto e favorire la promozione della “nuova” scena.

Il 20 Settembre inauguriamo il nuovo progetto al CPG di Torino, Strada delle Cacce 36. 

DISTRUGGIAMO IL MURO INSIEME

INGRESSO € 5,00

INFO E CONTATTI
info@legionecreativa.it 
3932882419

LOVE & PEACE (Torino)

Nel 2006 nascono i LOVE&PEACE (U2 tribute show di Torino) dalla prima band (Vertigo) con alla voce il noto Fabio Vox. Fin da subito la band ha raggiunto palchi e consensi importanti nel Nord Italia e del Sud della Francia, grazie alla loro fedeltà sonora (Stessa backLine degli U2) alla cura dei costumi e della scenografia, che ha reso nota la mitica band Irlandese in tutto il mondo! Dal Gennaio 2008 subentra alla voce Sam Vox che si integra perfettamente con Rens,Armand ed Andrea vista anche la sua precedente esperienza in Inghilterra negli UTurn.Da tutti riconosciuti come quattro abili musicisti ed amanti del rock degli U2 che ripercorrono in 2 ore di spettacolo tutte le hit dei mitici 4 con l’alternanza di brani differenti a seconda delle location e del pubblico! Alcuni dei palchi più importanti che tutt’ora la band ricorda con piacere sono l’Alcatraz di Milano, l’Extragon di Bologna, Les Palmiére(Fr) e l’Audiodrome(TO) che ne hanno decretato il successo nel panorama delle
Tribute band.

DE GREES

I de Grees sono una band rock di Torino. Nascono nel novembre del 2013 e partecipano ad Emergenza Festival che gli da l’opportunità di suonare a El Barrio, all’Audiodrome di Moncalieri e e all’Hiroshima per la finale regionale del Piemonte. Suonano live anche a degli eventi di Fratellanza Artistica che si svolgono al CPG. Insieme al precedente batterista registrano una demo del loro primo brano, Prey, a fine marzo 2014, in seguito, per divergenze artistiche, questi lascerà la band. I de Grees sono ora composti da quattro membri con differenti stili musicali. E’ un progetto musicale che si propone di trovare melodie e armonie non convenzionali e che prova ad esprimersi irradiando sul palco quanta più potenza possibile. L’aspetto più particolare è come le grandi differenze che distinguono ogni singolo membro si leghino bene nell’insieme, sia musicalmente che personalmente.
Il loro genere è l’hard-monic e la loro identità i gradi.

MATER MORBI

Noi siamo i Mater Morbi. Siamo nati nel Gennaio del 2010, con la voglia di fare qualcosa di diverso rispetto a quello che suonavamo in altri gruppi. Dopo gli ultimi concerti, ci siamo chiusi in sala prova, per dare una svolta alle nostre idee, registrando un ep di 5 brani. Accomuniamo le nostre passioni per il suono sporco del grunge e per le possenti e cadenzate ritmiche del funk metal, sposandoli con momenti di quiete irreale ispirati dalle melodie del post rock.