CpgTorino
con la rassegna musicale B.SIDE festival
30 Gen 2015 live con
#Electric Ballroom
(video)
#Black Balloons
- www.facebook.com/BlackBalloonsMusic
- http://emacaso.wix.com/blackballoons
I Black Balloons.. ..Traggono le proprie origini nella musica dei decenni precedenti, fino alla elettronica più recente.
Sono nati inizialmente dal solo gusto di stare in compagnia, per costruire serate senza fine. Poi piccoli live, con poco sviluppo della tecnica musicale, fino ad arrivare ad un’espressione più appropriata.
Fino ad un genere musicale in cui l’elettronica non costituisce semplicemente un mezzo utilizzato nel processo di registrazione di un brano, ma è viceversa intrinseca alla natura stessa del brano.
Ora contaminati da qualsiasi genere musicale, fanno musica Rock Elettronica.
#Invers
Si formano nel 2008 a Biella. Il gruppo è formato da Marco B., cantante e chitarrista, Mattia I., chitarrista e seconda voce, Enrico B., bassista e Mirko L., batterista.
Escono l’anno successivo con due ep autoprodotti,”Non Conosco Queste Persone” e “L’albero delle Pietre”, e nel corso del 2011 il numero dei concerti aumenta, così come l’attenzione per il loro lavoro da parte di chi assiste ai live. Questo li porta a condividere il palco con artisti come Ministri, Zen Circus ecc.
Il 1° Novembre 2012 esce “Dal Peggiore dei tuoi Figli”, primo disco ufficiale pubblicato da Vina Records. Un disco diretto e sincero che racconta, senza pause ed orpelli, piccoli frammenti di vita.
Nel 2013 si esibiscono in più di 60 concerti in tutta Italia, vincono Arezzo Wave Piemonte e vengono programmati con il singolo “Non preoccupatevi per me (se fuori piove)” su Mtv New generation in alta rotazione sul canale 67 del DT.
Il 9 aprile 2014 in anteprima per Rockit esce “Buongiorno America”, secondo singolo estratto da “Dal Peggiore dei Tuoi Figli” che per l’occasione viene ristampato in 500 copie.
Il 17 ottobre 2014 su tutti gli store digitali esce “Montagne” brano che anticipa il secondo disco “Dell’amore, della morte, della vita” che uscirà nei primi mesi del 2015. Per l’occasione da ottobre a fine anno suonano l’anteprima completa del disco che sarà in una manciata di concerti.
- www.invers.it
- www.twitter.com/weareinvers
- www.youtube.com/inversband
- www.soundcloud.com/invers