Pnsr 2017 || Be A Bear // An-ki / Sanserdì

3

31

Mar

BE A BEAR

31/03/2017 | B-Side Festival, CASSETTO AxTo – REALIZZIAMO INSIEME I TUOI PROGETTI

Come arrivare:
♦LINEE 4, 63, 38 , 40 , 6 , 18 , 62, 41, 40 , 39, 10
♦FB: /CPGTORINO
♦SEGRETERIA:
011.3487915
www.cpgtorino.it

Quarto appuntamento per il concorso musicale Pagella Non Solo Rock 2017 organizzato dalla Città di Torino.

INGRESSO GRATUITO

Si esibiranno le band:
An-ki
Sanserdí

Headliner:
Be a Bear
Quattro canzoni per ballare, ricordare e sognare insieme a Be A Bear!
Dopo l’uscita dell’album “Push-e-bah” (La Sete Dischi – maggio 2016) ecco “Time EP” (La Sete Dischi – marzo 2017) che raccoglie “Time” e altre tre canzoni che non avevano trovato il giusto spazio nel lavoro precedente. La formula è sempre la stessa: elettronica, semplicità ed emozioni…l’Orso dell’elettronica con l’iphone è tornato!
L’artista bolognese descrive così il suo video tratto dal singolo Time: “Un tuffo nei ricordi, in quegli attimi che ogni giorno fanno la differenza. Il tempo è importane e va vissuto nel modo migliore possibile”.
Guarda il nuovo video, ovviamente realizzato col suo iPhone, un collage di immagini del suo passato e presente: https://www.youtube.com/watch?v=9Oc3FW42B1I

“Push-e-Bah” e “Time” sono la chiave per entrare nella tana di Be A Bear, nome dietro il quale si cela Filippo Zironi, orso bolognese nato e cresciuto per 15 anni nello ska-punk firmato Le Braghe Corte, e che adesso ha un progetto tutto suo, strano, dalla semplicità assoluta e proprio per questo piuttosto geniale. Una base elettronica che si miscela con la vecchia scuola del rock e i suoni della natura, in cui la voce non è melodia ma immagine, video e montaggio emozionale dal messaggio chiaro e positivo.
Cosa ci vuole dire Be a Bear? Che la musica si può creare con mezzi semplicissimi, magari pensando che tutto sommato è strettamente legata a quello che fai tutti i giorni e che alla fine non è un modo per sfuggire da tutto e tutti, ma per avvicinarsi al nucleo del sentire comune.

La sua musica è stata già scelta per alcuni spot: la Mecatech ha scelto “Fun” per lo spot dedicato alla Mecatech FW01, macchinina radiotelecomandata campione del mondo; la Roland DG ha usato “Back in the days” per lo spot del Fashion Day, mentre lo street artist internazionale Millo l’ha utilizzato per il time lapse dell’opera realizzata ad Ascoli Piceno, giunta a quota 12 mila visualizzazioni nel giro di qualche giorno.