Compagnia Il Quadrivio SANREMO presenta:
FUGA DALL’INFERNO
TESTO e REGIA ALESSANDRO DILIBERTO
Con MARIO BOIS – UMBERTO PROCOPIO – VALTER LUNETTI
Lo spettacolo affronta il tema della discriminazione nei confronti dei profughi di guerra che fuggono dalla morte e dalla povertà .
Il progetto e’ adatto anche per un pubblico di ragazzi delle scuole Medie Superiori.
(la consumazione include a scelta 1 bicchiere di vini/amaro/bibita)
Possibilità di animazione bambini durante lo spettacolo, la prenotazione è obbligatoria.
INFO E PRENOTAZIONE: 349 783 72 31
Quando dal mare raggiungono la nostra terra, i profughi vengono identificati e mandati in uno dei diversi centri d’accoglienza dislocati sull’intero territorio nazionale, ma per molti di questi disperati questi stessi centri diventano veri e propri luoghi di detenzione. Da una sommossa in un centro di accoglienza inizia la fuga del nostro protagonista, il suo obbiettivo è arrivare in Svezia per raggiungere la famiglia, ma la sua corsa in mezzo ai boschi s’interrompe davanti ad un precipizio.
Si è fatta notte ed intorno a se ha una discarica, sa di essere inseguito e presto scoperto, deve trovare un’ altra via , indietro non può tornare. Ed è proprio qui che entra in scena il primo poliziotto, un uomo al suo ultimo giorno di lavoro, lo ha inseguito per tutto il giorno, è ferito ad una gamba, la radio non funziona, ha una pistola ed una storia che lo tormenta: suo figlio è morto in una missione internazionale. Le paure di questi due uomini, le loro vite ed i loro sogni diventano racconto di pace, ma la pace per l’uomo è solo una condizione temporanea, troppo breve, sotto una pioggia battente, entra in scena il secondo poliziotto e sarà di nuovo inferno…