Da questa cornice prende le mosse “Egò. La ricetta dell’amore”, il romanzo di Cristina Frascà protagonista della serata al Cpg (strada della Cacce 36) per la Festa della Donna, giovedì 8 marzo. Una storia di uomini comuni dalle vite singolari, pittoresche: troviamo Blanche, giovane stilista francese anticonvenzionale, che arriva in Italia per riscoprire le proprie origini; Jepé, un cuoco cupo e ombroso, che vorrebbe fuggire via lasciandosi alle spalle gli errori del passato.
Tra i clienti di Egò, anche una parigina estremamente sexy, giornalista sportiva prossima al matrimonio; un’incantevole bambina di quattro anni alla ricerca della figura materna; un’anziana cliente in fuga dai fantasmi della storia, con le sue simpatiche nipoti; un lavapiatti marocchino scappato da una società omofoba; una nonna ricca di charme e carisma, che fa da deus ex machina dell’intera vicenda.
Una storia divertente e malinconica, allegra e speranzosa, dedicata alle donne in occasione della loro giornata, ma aperta a tutti i lettori più curiosi.
Appuntamento, per la presentazione del libro, dalle ore 20. Nella lettura di alcuni passi, l’autrice sarà accompagnata dal Maestro Fabio Renda alla chitarra.
A seguire, serata danzante con balli salentini. Ingresso a offerta libera.