Due ore settimanali durante le quali esplorare le possibilità del proprio corpo, i suoi limiti ed i suoi bisogni ed allenarlo per rispondere alle nostre necessità fisiche ed espressive.
Partendo dalle tecniche di base della Tribal Fusion ( ma anche dello Yoga,dell’acrobatica, della danza Contemporanea, dell’ American Tribal Style, …) le lezioni sono studiate per potenziare ed allungare la muscolatura, entrare in comunicazione con ogni parte corpo ed esprimere emozioni e sentimenti sul ritmo di ogni genere di musica.
Si crea così uno stile totalmente unico e senza troppe etichette, votato alla ricerca del movimento personale, differente ogni volta, a seconda di chi lo danzi.
La figura dell’insegnante è piuttosto quella di una guida, che può indirizzare verso la tecnica giusta per rispettare la salute del corpo, dare spunti ed indicazioni, ma l’obiettivo di questi incontri è quello di lavorare insieme ad un gruppo di persone, creare un racconto, analizzarlo, sentirlo e viverlo con la mente e con la pancia per farlo diventare danza, infine.
I nostri “incontri” sono aperti a tutti, uomini, donne e ragazzi/e e durante l’anno potrà esserci l’opportunità di creare diverse categorie, a seconda del lavoro intrapreso e delle possibilità fisiche di ogni singolo partecipante.
Ogni lezione è composta da un’attenta fase di riscaldamento e potenziamento secondo le tecniche dello yoga e del pilates, una parte di tecnica in cui approfondire le proprie conoscenze ed impararne di nuove ed una parte pratica durante la quale, tramite piccole sequenze, utilizzare quanto appreso per trasformarlo in danza.
L’eventuale esibizione finale è facoltativa e prevede la creazione di una coreografia alla quale tutti i partecipanti sono invitati a partecipare attivamente, dalla ricerca del soggetto da portare in scena alla scelta della musica, dalla creazione dei costumi all’esecuzione stessa.
Vi aspettiamo per una lezione introduttiva gratuita.