B-Side Festival
la rassegna dei concerti del Cpg Torino presenta
ROCKTOBER
Una serata 100% rock, passando per le sonorità alternative alla Arctic Monkeys, il punk capace di far scatenare il pubblico, il sound indie rock elettronico con influenze anni Ottanta/Novanta e le cover di hit popolari completamente in acustico.
con
•Full Boxes
•HTN (High Tar n’ Nicotine)
•Line
•Giovanni Vogliazzi
________________
________________
________________
°Full Boxes
Un gruppo alternative rock formatosi a Torino tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Nel loro sound hanno mescolato le sonorità alternative dei primi dischi degli Arctic Monkeys, la sezione ritmica dei Red Hot Chili Peppers e un pizzico di punk rock alla Green Day e Sum 41, senza tralasciare altre influenze di gruppi come Foo Fighters, Muse, Oasis, Guns N’ Roses, A Perfect Circle e molti altri. Dopo un lungo periodo di preparazione, ora hanno intenzione di emergere nel mondo della musica rock. Da questo deriva il loro nome: ne hanno le scatole piene e vogliono suonare!!
Fb: http://bit.ly/2EGB1eh
Ig: http://bit.ly/2FUMeJs
Yt: http://bit.ly/2tcDDiA
°High Tar n’ Nicotine
Gli HTN sono un gruppo che mescola il funk rock al punk rock! Si ispirano a gruppi come RHCP, Nirvana e Sum 41! Attenzione! Pericolo di Pogo!
Fb: https://www.facebook.com/TarnNicotine/
Ig: https://www.instagram.com/hightarnicotine/
Yt: https://www.youtube.com/channel/UCVWJLCCs32BoS4wy73t-bsA
°Line
I Line sono una nuova formazione torinese formatasi nel febbraio 2018. Nasce da più influenze che vanno dal rock-ambient al rock alternativo degli ultimi anni. Vi sono numerosi gruppi che influenzano la produzione musicale dei Line, come U2, Coldplay, Radiohead, Oasis.
Vi è, tuttavia, la volontà di creare un nuovo sound orientato verso il rock elettronico, definibile, secondo una terminologia in voga al momento, come indie rock elettronico. Vi è il desiderio di emergere nel panorama musicale torinese con sonorità nuove, particolari, ricercate e non banali. Sopratutto fare questo affondando le proprie convinzioni nelle basi solide della “religione” del rock, che ha ispirato generazioni di sognatori e che vuole continuare a farlo.
SOCIAL:
Ig: https://bit.ly/2GoS1JX
°Giovanni Vogliazzi
Con la sua chitarra acustica e la sua voce, Giovanni suonerà cover di gruppi famosi quali Linkin Park, Green Day, Bastille ecc.
Fb: https://www.facebook.com/giovannivogliazzi/