VENERDì 17 settembre 2021
ORE 19:00 Apertivo/cena (info & prenotazioni – Whatsapp al 349 7837231)
H 21.30 Il pianeta lo salvo io!
Spettacolo-laboratorio teatrale comico (di e con Francesco Giorda)
PRENOTAZIONE SPETTACOLO OBBLIGATORIA
esclusivamente qui –> https://bit.ly/Estateasud_17settembre
Francesco Giorda
Attore e autore comico, scrittore, regista e videomaker torinese.Ha portato nel suo teatro il bagaglio di 20 anni di teatro di strada coniugandolo con la passione per l’autorialità ironica e irriverente tipica dello stand up anglosassone. Dal 2011, con il sostegno del Teatro della Caduta – di cui è ormai una colonna portante – ha realizzato numerose produzioni e la trilogia Alive, Love and Life, raccolta in un libro grazie ad un progetto di crowdfunding. Da anni collabora con Roberto Tarasco, regista e scenografo, tra i fondatori del Laboratorio Teatro Settimo.Ha partecipato alla trasmissione di Rete 4 “Circo per l’Estate” ed è stato scelto come presentatore in molti eventi ufficiali, dal pre-show per il lancio della nuova Fiat 500 alla cerimonia di apertura di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. I suoi spettacoli, ad alto tasso di coinvolgimento del pubblico ed improvvisazione, hanno girato decine di festival, teatri e spazi performativi di tutta Italia, oltre a festival di Teatro di Strada internazionali, quali il Festival di Avignone e il Chieti Street Festival. Recentemente, è approdato nuovamente al grande schermo partecipando al programma televisivo “Stand-Up Comedy”, sul canale SKY TV Comedy Central.
Il Pianeta lo salvo io!
Da un’iniziativa editoriale della casa editrice EDT (TO), a partire dalla pubblicazione del libro di Jacquie Wines “Il Pianeta lo salvo io!” (illustrazioni di Sarah Horne)
Il Pianeta lo salvo io! parte dall’idea che il degrado ambientale sia l’esito anche di comportamenti individuali, che è necessario correggere. Ma non basta essere informati: bisogna agire. Ecco dunque “101 mosse per salvare il mondo dal disastro ecologico e per prendersi cura dell’ambiente con semplici gesti quotidiani”. Partendo da queste premesse e con l’intento coinvolgere e sensibilizzare, e allo stesso tempo divertire, si propone ai ragazzi (e ai grandi) un’insolita presentazione: un laboratorio spettacolo affidato e condotto da Francesco Giorda artista di strada, clown ed equilibrista che da oltre 20 anni porta in giro per l’Europa i suoi spettacoli.
con il sostegno di Im.Patto di Novacoop
in partenariato con Ass. Centro Scienza onlus, Ass. Cult. Ambiente in Circolo – eHabitat, Ass. Museo Nazionale del Cinema, Fondazione Contrada Torino,
Family Media Partner: TorinoBimbi
Con il patrocinio di Circoscrizione 2 – Torino
Con il sostegno di Compagnia di San Paolo
Unione Europea – Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Pon Metro 2014 – 2020