HALLOWEEN with DENIMOR // COLLETTIVO01

3

31

Oct

Denimor

31/10/2013 | B-Side Festival

I Denimor vi invitano al “FABULOUS FANTABULOUS” Circus, che vi trascinerà impotenti in una onirica favola dal dolce sentore, e dal gusto soave…

Eclettica e coinvolgente band torinese a vocazione internazionale che unisce musica rock, teatro e fantasie circensi, i Denimor scrivono storie fantastiche che parlano di magia e posti surreali, di sentimenti ed emozioni vere, e le trasformano in narrazioni sonore dalle molteplici sfumature melodiche, cavalcando onde rock su cui spumeggiano preziosi accenni sinfonici.

Abbracciano le atmosfere cinematografiche di Stanley Kubrick, Tim Burton, Quentin Tarantino e le sonorità di compositori quali Danny Elfman e Hans Zimmer, e ne traggono ispirazione per dare vita ad un circo rock di cui sono i primi attori.

‘Fabulous Fantabulous’ è il nome dell’ambizioso progetto artistico in costume, ambientato nel surreale omonimo Circo di fine Ottocento e rappresentato sul palco da personaggi allegorici, musicisti in abiti d’epoca che introducono il pubblico in una dimensione visionaria, senza spazio e senza tempo, in cui non solo è partecipe ma è specchio riflettente di quell’intimo sentire che lo lega ai protagonisti della storia che, tra insidie e tentazioni, cercano la via della felicità.

Un progetto artistico battezzato nel 2009, che ha portato collaborazioni importanti come quelle con il celebre trasformista Arturo Brachetti, il Campione Italiano di Magia Luca Bono e l’ex Cirque du Soleil Igor Matyushenko, e palchi prestigiosi come l’Heineken Jammin Festival 2011, il Rock in Roma 2012 in apertura del concerto dei The Cure, e lo Sziget Festival 2013.

Un rock show che ha proiettato la band fuori dai confini nazionali (tour primavera 2012, Inghilterra, Francia e Belgio) e più recentemente al Transeuropa Recording, lo storico studio di registrazione torinese dove i Denimor, con la produzione artistica di Fabrizio ‘Cit’ Chiapello, stanno terminando le registrazioni dell’opera rock. L’uscita del primo singolo e video ufficiale, ‘Wonderful Top Hat’, è prevista per l’estate 2013.

COLLETTIVO01

COLLETTIVO01

A quattro anni di distanza il Collettivo01 annuncia la pubblicazione del nuovo album. Band punk/rock di Varese dalla decennale esperienza, sforneranno il nuovo album, precisamente il secondo della carriera dopo “Inferni Urbani” del 2008. “Questi quattro anni sono stati tra i più duri e travagliati, ma gli stimoli e l’amore per la musica alla fine hanno avuto il sopravvento”, spiega la band ma ecco che i cinque punk/rockers sono tornati al lavoro sia in sala di registrazione che dal vivo (concerti estivi al Nautilus, alla Festa del Rugby e all’Arena di Mendrisio). Un album che, come annuncia la band, sarà più ricco musicalmente e più maturo dove le diverse tematiche vengono affrontati in chiavi espressive diverse tra loro ma sempre accomunate da quello che è il classico punk/rock d’influenza anni’90/’00. L’uscita e la presentazione live sono previste circa per metà febbraio 2013.