B-Side Festival la rassegna di concerti made in Mirafiori sud è lieta di proporvi una nuova serata di musica in compagnia di:
Paletti
al secolo Pietro Paletti nasce professionalmente nel 2000 a Zound, una Post Production house a Soho, nel cuore pulsante di Londra dove ha la possibilità di collaborare con registi, attori e compositori di fama internazionale come Riddley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovich, Iggy Pop,Groove Armada e davvero molti altri.
Nel 2005 si trasferisce a Roma e compone musiche per la Fox International Channels e inizia la sua avventura sui palchi italiani ed americani con la band The Record’a (The R’s). L’album De Fauna et Flora viene acquisito da Nat Geo Music New York e porterà Paletti a suonare su prestigiosi palchi come quelli del SXSW Austin Texas e CMJ a NY.
Nel 2012 esordisce su etichetta Foolica col suo progetto solista, Paletti, dapprima con “Dominus”, un EP di 5 brani, e l’anno successivo con l’album d’esordio “Ergo Sum”: otto canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante. Nel 2014 Paletti entra nella scuderia di Sugar Music, che ripubblica in digitale Ergo Sum e pubblica a Gennaio 2015 l’album QUI e ORA. Registrato e prodotto al Funkhaus studio di Berlino e pubblicato da Sugar Music, Qui E Ora è una fotografia del mondo attuale vista ed interpreta come solo Paletti sa fare, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana, con un nuovo approccio alla scrittura, frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale e di un personale percorso di crescita, che ha portato l’artista a trovare la propria identità, a livello umano ed artistico. L’uscita del nuovo album è prevista per inizio 2018.
DISCOGRAFIA
2012 – Dominus EP (Foolica Records)
2013 – Ergo Sum (Foolica Records)
2014 – Palettology
2015 – Qui e ora (Sugar Music)
*Daniele Miola
giovane voce del cantautorato Torinese.
Suona e canta da quando aveva 15 anni componendo testi originali e personali per raccontare agli altri la sua storia e i suoi ideali.
VIDEO: www.youtube.com/watch?v=4wCe_PYW0uU
*Nero Lumière
I Nero Lumière nascono a Torino nel 2016 ed esordiscono nel giugno 2017 in occasione della Festa della Musica cittadina. Il loro sound è una miscela di generi sui quali spicca il rock in tutte le sue declinazioni, tenuta insieme dalla vena cantautorale dei testi e da qualche nota di elettronica. Precedentemente attivi con i BPM, i membri della band hanno alle spalle una ricca attività live (tra cui la partecipazione alla campagna promossa da Caterpillar – Radio Rai Due “M’illumino di meno” del 2012 e gli opening a band come Lou Dalfin, Pippo e i suoi Pinguini Polari, Poor Man Style e Wallis Bird, nella sua unica data italiana del 2012) ed un EP uscito nel 2012, “Tutti avevano un nome tranne”. Il loro disco d’esordio, “Chi fa da sé si estingue” è prodotto da Adriano Vecchio (protagonista di un featuring nel disco) e vede la partecipazione di Matteo Giai (bassista di Niccolò Fabi e Bianco), Giulia Elena Bertolini (Julie and the Cloud) e Cesare Mecca. E’ uscito ad aprile 2018 per Libellula Music.