Esoterica Torino fest 2014
una giornata dedicata all’esoterismo e all’occultismo, nella città magica per eccellenza.
magia
astrologia
alchimia
divinazione
durante la manifestazione ci sarà l’opportunità di partecipare a corsi di Tarocchi( con iscrizione da effettuare entro il 20 giugno),
per info : CELL – 3270887919 -https://www.facebook.com/
ORE 12:00 PRANZO ESOTERICO-RICETTARIO DELLA STREGA
RISO NERO ALLE ERBE MAGICHE PER SALUTE E DENARO
LINGIUNE AL PESTO DELLE STREGHE
PANPANE FOCACCIA MARGAROTA
LIQUORE DEGLI SPOSI
TISANA CALMANTE DELLA STREGA
————————–
Pro
16:00 Presentazione del libro “La quinta via” di Isi Paola Borgini, più conferenza sullo Sciamanesimo.
18:00 “Lo spettacolo della vita” a cura di Francesca Maria Ragusa Savatteri (Asti) e del dott. Giangiordano William (Parma) ( tema: Il processo a Giordano Bruno)
21:00 ” La Meditazione la Trasformazione l’Amore” conferenza e meditazioni su strati emozionali, paure e blocchi dell’anima. A cura del “Centro Studi Yoga” di Asti.
22:30 “Un mondo esoterico dimenticato” a cura di Torino Séance
Musica e Stand con libri e artigianato pagano…–
Lo spettacolo della vita sarà condotto dal bravissimo dott. Giangiordano William!!! Un’occasione da non perdere! Viene da noi appositamente da Parma … Quarta data ufficiale del nord Italia! Vi aspettiamo contattatemi per le prevendite!!
Torino Séance è lieta di annunciarvi che parteciperà a Esoterica Fest Torino.
Tarocchi, Storie irrisolte, giustizia, misteri e la straordinaria possibilità di ricevere uno dei soli dieci Varchi (i nostri speciali inviti) direttamente dalle mani di uno di noi.
————————–
Nella città di Torino nulla è stato lasciato al caso… l’orientamento dei suoi palazzi, delle sue chiese, e dei suoi monumenti, la pianta delle sue piazze seguono precise direttive sconosciute agli occhi di qualunque osservatore.
Gli architetti appartenenti alla Massoneria si tramandavano il segreto dei simboli esoterici necessari per arrivare ad una conoscenza purificatrice.
Edifici all’apparenza normali come il museo Egizio, la Gran Madre, Palazzo Barolo, nascondono significati esoterici per i simboli che nascondono.
Luoghi come piazza Statuto, piazza Solferino, le grotte alchemiche o il portone del Diavolo vi aspettano per farvi scoprire la Torino Occulta…
La tradizione esoterica più antica vuole Torino essere il vertice contemporaneamente del triangolo di magia bianca (con Praga e Lione) e di magia nera (con Londra e San Francisco).
Ai due triangoli ufficialmente riconosciuti va aggiunto un terzo di recentissima costituzione il triangolo UFO.
Gli altri due punti che compongono il triangolo degli UFO sono La Spezia e Bergamo. Molti furono i personaggi che soggiornarono a Torino: nelle Torri palatine di Torino avrebbero soggiornato sulla strada dell’esilio Ovidio e Ponzio Pilato: Ricordiamo, inoltre, Paracelso, Cagliostro, Casanova.
Nel 1556 a Torino arrivò anche il medico, astrologo e veggente più noto della storia: Michel Nostradamus (1503 – 1566).
Chiamato dal Duca Emanuele Filiberto perchè la moglie, Margherita di Valois, non riusciva a dargli un figlio maschio. Fu ospite nella villa Morozzo che sorgeva all’inizio dell’attuale via Lessona. Oggi le mura sono state distrutte. Al suo posto sorge un giardino pubblico. C’era anche una lapide che ricordava il passaggio di Nostradamus. Qualcuno vuole che sia ancora intatta con il suo testo sibillino e conservata in una casa segreta in città.
Nelle sue profezie predisse il trasferimento della Sindone a Torino, ritenuta dagli esoterici anche un simbolo magico. Per ultimo, il Dott. Gustavo Rol (1903 – 1994), l’incredibile e riservato personaggio torinese conosciuto in tutto il mondo per le sue straordinarie doti extrasensoriali.